Caratteristiche

Domotica
Attraverso pannelli sinottici su pc, e' possibile controllare e regolare, da un’unica sede, il riscaldamento/condizionamento di tutti gli ambienti del centro. Allo stesso modo gli impianti elettrici, le luci, le tende e le persiane confluiscono in un sistema elettronico di comando che consente ad un unico operatore in regìa di avere il completo controllo dell’edificio. Tali controlli sono fra di loro connessi tramite la rete telematica distribuita dal cablaggio strutturato in tutto l’edificio e quindi sono collegati a Internet.
E’ così possibile effettuare le operazioni di controllo anche da qualsiasi luogo esterno.

Telematica
Il Mantova Multicentre è collegato alle sale dell’adiacente Camera di Commercio (Largo Pradella) e a quelle della Sede di Via Calvi tramite una rete telematica in fibra ottica, da collegamenti con linee dati 10/100 Mbps e cavi per fonìa con i centralini telefonici. Il Centro dispone inoltre di 3 linee ISDN e di un collegamento verso l’esterno a 2 Mbps. In questo modo e' possibile inviare o ricevere immagini da ogni parte del sistema camerale e da ogni parte del mondo ed effettuare videoconferenze fino a 4 conferenzieri. E' disponibile inoltre un software che consente di effettuare multiconferenze fino a 15 partecipanti contemporaneamente.
In questo caso la sede di Mantova diventa il nodo principale di trasmissione e le sedi remote possono partecipare in voce e inviare richieste via mail o sms. 

 

 

Galleria Foto
Ultima modifica: Lunedì 4 Maggio 2020